Ti trovi quì: Home // In Evidenza // Raid dell’Etna -Si scaldano i motori

Raid dell’Etna -Si scaldano i motori

 

CATANIA – Si scaldano i motori del Raid dell’Etna – Porsche Tribute, pronto per l’edizione 2024, in programma dal 29 settembre al 5 ottobre: in giro con auto storiche per un itinerario di oltre 1000 chilometri, alla scoperta delle residenze nobiliari più esclusive e dei luoghi più autentici dell’intera Isola.

l “Raid dell’Etna”, organizzato dall’ASD Scuderia del Mediterraneo, si snoda lungo un itinerario di oltre 1000 chilometri alla scoperta delle residenze nobiliari più esclusive e dei volti meno noti dell’intera isola, attraverso sentieri impervi e panorami spettacolari. I partecipanti affronteranno un percorso che abbraccia i paesaggi incantevoli del vulcano attivo più alto d’Europa, toccando le tradizionali contrade siciliane, le vigne e gli oliveti che caratterizzano questa terra. Ogni tappa offre l’opportunità di scoprire luoghi ricchi di storia e cultura, dalle antiche rovine romane ai pittoreschi borghi medievali. Al “Raid dell’Etna 2024” prenderanno parte i primi 60 equipaggi che hanno regolarizzato la loro iscrizione con autovetture la cui epoca di costruzione sia antecedente al 31.12.1976, mentre saranno ammesse autovetture sportive del marchio Porsche (escluse berline e SUV) di qualunque epoca. Non è richiesta alcuna omologazione e/o certificazione specifica per le vetture. Il “Raid dell’Etna” è anche un’importante occasione di incontro tra culture diverse. Piloti e appassionati di tutto il mondo si riuniscono per condividere la loro passione per il motorsport e scoprire le bellezze della Sicilia. Eventi serali, cene tipiche e feste locali arricchiscono l’esperienza, creando un’atmosfera di festa e convivialità. L’edizione del 2023 si è conclusa con la vittoria del duo Sergio Mazzoleni e Silvia Gotti, del team Club Orobico, su Porsche Speedster 1956, quale sarà l’equipaggio che scriverà il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione sportiva?Venerdi 27 settembre, alle 10.00, presso la sala conferenze del Castello Leucatia (via Leucatia 68) la presentazione della ventiseiesima edizione della manifestazione che vedrà partecipanti ed equipaggi provenienti da ogni parte del mondo

Alla conferenza prenderanno parte l’assessore alla Polizia Municipale e Viabilità del Comune di Catania Alessandro Porto, il Comandante del Compartimento della Polizia Stradale della Sicilia Orientale Nicola Spampinato, gli ideatori e organizzatori del Raid dell’Etna Giovanni Spina e Stefano Consoli e lo staff della Scuderia del Mediterraneo.

Lascia un Commento

Copyright © 2012 La Targa Florio by Raffaello Brullo. Tutti i diritto sono riservati.
Theme Junkie Powered by WordPress